Advertising service integration


Le presenti clausole, da considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto, in quanto integrative, disciplinano il servizio “Advertising” offerto da Tublat.com. Per quanto, invece, non espressamente previsto dalla presenta integrazione si applicano le citate condizioni generali.

Art. 1 Oggetto del Servizio Google Ads e/o Facebook Ads con Tublat.com e durata

I servizi Google Ads e/o Facebook Ads con Tublat.com (di seguito “Servizio”) prevedono:

1.1 La gestione da parte di Tublat.com per conto del Cliente delle campagne pay per click su Google e/o Facebook tramite l’apposita piattaforma di gestione fornita da Google e/o Facebook; le piattaforme consentono di pubblicare gli annunci pubblicitari del Cliente negli spazi destinati alle inserzioni sponsorizzate all’interno dei motori di ricerca dell’Affiliate Network,(per tale intendendosi Google, i siti partner di Google e Bing) e dei Social network, (per tale intendendosi Facebook ed Instagram) in base a quanto indicato dal Cliente stesso, liberamente modificabile da Tublat.com in ogni momento ai fini di ottimizzare i risultati delle campagne.

1.2 La possibilità per il Cliente di scegliere il testo del messaggio pubblicitario che comparirà nello spazio destinato alle inserzioni sponsorizzate di cui al precedente punto 1.1 tra i format proposti da Tublat.com.

1.3 Il Servizio, avrà durata annuale. In caso di esaurimento del Credito il Cliente avrà la facoltà di ricarica nei limiti previsti al successivo art. 2.3; Il Cliente, in fase di attivazione del servizio, ha la facoltà di comunicare a Tublat.com eventuali personalizzazioni delle campagne o data di partenza desiderata; in difetto, Tublat.com avrà facoltà di erogare la campagna il prima possibile sulla base di parametri del Cliente disponibili. Resta salva la facoltà del Cliente di concordare con Tublat.com eventuali modifiche alla campagna in fase di successiva esecuzione del Servizio, nei limiti di quanto tecnicamente previsto dalla piattaforma di erogazione.

1.4 Il messaggio pubblicitario verrà inviato al Cliente a mezzo e-mail in anteprima e sarà considerato approvato, salvo eventuale richiesta di modifica e correzione da parte del Cliente, entro il termine di sette giorni dal ricevimento dell’e-mail. Il Cliente avrà diritto a richiedere fino ad un massimo di due modifiche del messaggio pubblicitario.

Art. 2 Corrispettivo e ricariche

2.1 Oltre al pagamento del corrispettivo per l’attivazione del servizio, il Cliente dovrà acquistare pacchetti di traffico per l’erogazione della campagna ripartito sui vari motori di ricerca e/o social network. L’attivazione del servizio richiede un pacchetto minimo di traffico di 1200 euro, da utilizzarsi nell’ambito della durata annuale del contratto.

2.2 L’esaurimento del Credito, comunicato tramite e-mail avviene sulla base dei click effettuati da parte degli utenti dei motori di ricerca sul link sponsorizzato del Cliente e/o sui social network; a tal proposito quest’ultimo si dichiara informato del fatto che il costo di ciascun click è variabile nel tempo e dipende anche dal motore di ricerca e/o social network, per cui Tublat.com non può garantire un numero minimo di click e si dichiara altresì informato della circostanza che possano verificarsi da parte di terzi fenomeni di click fraud, indipendenti dalla volontà di Tublat.com. Se il Credito dovesse terminare prima della scadenza del contratto ed il Cliente non dovesse ricaricarlo, il Servizio verrà sospeso fino alla successiva ricarica.

2.3 Una volta esaurito il su indicato Credito, il Cliente potrà ricaricarlo ricontattando Tublat.com, La ricarica sarà possibile per tutto il periodo di decorrenza del contratto. La ricarica dovrà essere utilizzata sempre nell’ambito della durata annuale del Contratto.

Art. 3 Erogazione del Servizio

3.1 Il Cliente prende atto e accetta che Tublat.com possa in ogni momento variare la pianificazione della campagna per migliorare il servizio ottimizzando il rapporto investimento/ricavi e di conseguenza favorendo una migliore visibilità all’interno dei link sponsorizzati dei motori di ricerca e/o social network.

3.2 Tublat.com comunicherà al Cliente a mezzo posta elettronica la messa a disposizione del Servizio al completamento delle attività prodromiche all’erogazione delle campagne pubblicitarie, ferma restando la facoltà del Cliente di richiedere di posticipare l’erogazione del Servizio ad una data successiva concordata.

3.3 Il Cliente prende atto e accetta che, qualora all’approssimarsi della scadenza del contratto dovesse permanere del Credito residuo, Tublat.com si riserva di modificare le impostazioni della campagna e rimuovere eventuali pause della campagna pubblicitaria al fine di permettere il corretto esaurimento del Credito. Eventuali pause della campagna pubblicitaria non possono essere comunque richieste nell’ultimo mese di validità del servizio.

Art. 4 Gestione e modifica delle campagne

4.1 Il Cliente prende atto ed accetta che l’esecuzione del Servizio da parte di Tublat.com deve avvenire, per esigenze tecniche, tramite la piattaforma di gestione dedicata Google e/o Facebook. Pertanto, il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio verrà gestito da Tublat.com e i suoi terzi incaricati tramite le suddette piattaforme di gestione delle campagne dedicate. In particolare, tramite la suddetta piattaforma, Tublat.com procederà ad impostare e modificare le campagne pubblicitarie e/o pubblicare contenuti, secondo quanto concordato con il Cliente.

4.2 Il Cliente prende atto e accetta che per apportare modifiche alle campagne pubblicitarie o pubblicare contenuti potrà rivolgersi a Tublat.com attraverso il sito web www.tublat.com     

4.3 In ogni caso, resta ferma la facoltà del Cliente di monitorare in ogni momento l’andamento della campagna e di verificare il Credito rimanente come indicato al precedente 2.3

Art. 5 Proprietà - Reporting - Manleve

5.1 Qualora il rapporto tra il Cliente e Tublat.com si interrompa, la proprietà della campagna, ivi compresi i contenuti della stessa, la strategia di comunicazione e pianificazione rimane di proprietà di Tublat.com. Al termine del rapporto contrattuale, il Cliente non potrà più avere accesso all’account e ai dati ad esso connessi.

5.2 Tublat.com su richiesta del Cliente, fornirà una reportistica completa, che risponde agli standard di trasparenza verso i Clienti richiesti da Google e Facebook ai Partner. Tublat.com non è tenuta a dare ai Clienti accesso diretto al pannello di gestione Google e Facebook ads.

5.3 Tublat.com non è in alcun modo responsabile della sospensione dell’account pubblicitario abbinato al Cliente operata da parte di Google e/o Facebook a seguito di violazioni della normativa prevista per il prodotto Google Ads e/o Facebook Ads, né può in alcun modo influire sulla decisione o sulle revoca della stessa da parte di Google e/o Facebook.

Art. 6 Durata del servizio

Il Servizio avrà durata 12 mesi. Qualora il cliente richieda il recesso, l’eventuale Credito già acquistato dovrà essere consumato entro 90 giorni dalla data di cessazione e non sarà rimborsabile.